Torna alla lista annunci

Valutazione e collocamento sul mercato di una start-up / crowdfunding per commercio verso la cina

See Make Show s.r.l.s.



Supporto alla Direzione nella valutazione e il collocamento sul mercato di una start-up, nella pianificazione della campagna di raccolta fondi sul mercato e la valutazione azienda pre e post -money.


La valutazione delle startup è uno degli elementi chiave nelle negoziazioni tra i fondatori della startup e gli investitori potenziali della stessa. Questo tema infatti può determinare il successo o il fallimento delle trattative di aumento di capitale con i venture capitalist, laddove le aspettative di questi ultimi differiscano fortemente da quelle degli startupper.
La differenza nella valutazione delle startup, tra valutazione pre e post-money, varia a seconda del momento in cui avviene l’iniezione di fondi nell’azienda. La valutazione pre-money afferisce alla valutazione dell’impresa nella fase precedente all’iniezione di nuovi capitali. La valutazione post-money, al contrario, evidenzia il valore della startup a seguito di un dato aumento di capitale.
La differenza tra valutazione delle startup pre e post-money è fondamentale nella determinazione dell’ammontare di quote societarie alle quali gli investitori hanno diritto in fase di aumento di capitale in funzione del capitale da loro versato.


See Make Show è una società con sede operativa a Varese incentrata su servizi dedicati alla comunicazione, al marketing e servizi legati all’editoria.
In particolare, per quanto riguarda l’area marketing, si occupa di organizzazione eventi, formazione, ricerche di mercato, creazione di modelli e analisi e tutti quei servizi relativi allo sviluppo dell’impresa: consulenza e valutazione generale e specifica dell’azienda, analisi del prodotto/servizio, stesura e/o analisi del business plan, sviluppo delle strategie competitive, brand management, social media marketing, ottimizzazione per i motori di ricerca, e-mail marketing e arricchimento dati. Sia per conto terzi che per progetti propri.
Inoltre imposta e gestisce la comunicazione e la pubblicità sui canali tradizionali e digitali: campagne pubblicitarie, pubbliche relazioni, progetti di immagine (grafiche, slogan e loghi) e promozione in generale.
Nel campo dell’editoria, opera sia a livello cartaceo che digitale con attività di traduzioni, impaginazioni, illustrazioni, copertine e grafica in generale, ufficio stampa, battitura e digitalizzazione di testi, editing, copy writing, blog e pubblicazioni editoriali sia cartacee che digitali.


Candidati